Loading...

SOSTENIBILITA’

UN OBIETTIVO DIVENTATO ANCHE
UN VALORE IRRINUNCIABILE.

Tutte le aziende oggi sono chiamate a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’ONU, richiesti a gran voce da cittadini e consumatori, sono diventati valori irrinunciabili a cui l’economia mondiale deve ispirarsi.

Nel settembre 2015 più di 150 leader internazionali si sono incontrati alle Nazioni Unite per discutere su come contribuire allo sviluppo globale, promuovere il benessere umano e proteggere l’ambiente.

 L’Agenda 2030 chiede a tutti i Paesi
di introdurre iniziative di miglioramento per
riuscire a raggiungere gli obiettivi
entro il 2030.

17

OBIETTIVI DI
SVILUPPO SOSTENIBILE

193

PAESI CHE
LI HANNO RATIFICATI

2030

ANNO IN CUI
RAGGIUNGERLI

IL PROGETTO BETTER WORLD

La crescente rilevanza dei temi di sostenibilità sta portando sempre più aziende (in Italia e in tutto il mondo) a dotarsi di un report di sostenibilità, strumento di rendicontazione e strategia riguardante le attività aziendali in ottica di responsabilità sociale d’impresa.

Sostenibilità: il progetto por creo
bandiera dell'unione europea
logo regione toscana
logo repubblica italiana
logo better world

Migliorare le performance di sostenibilità basandosi sul confronto con il mercato.

Il progetto BetterWorld è finalizzato alla creazione di un prodotto/servizio grazie al quale aziende di ogni tipo, settore, dimensione e con la necessità di definire un percorso verso la sostenibilità, possano effettuare la raccolta dei dati rilevanti interni e esterni all’azienda e redigere il proprio report di sostenibilità in modo automatizzato, in linea con i migliori standard di rendicontazione internazionali (GRI, IIRC), nonché ricevere indicazioni puntuali per il miglioramento delle performance di sostenibilità basate sul confronto con il mercato.

BetterWorld, a vari livelli, raccoglierà, armonizzerà e metterà a sistema dati provenienti da fonti interne (gestionali, CRM), da analisi semantica dei contenuti web, da dispositivi IoT e da input manuali: facendo leva sulla combinazione di Business Intelligence, analisi Big Data, intelligenza artificiale e analisi predittiva, in piena ottica Industria 4.0, utilizzerà questi dati eterogenei per eseguire analisi delle performance sostenibili, analisi di benchmark, GAP analysis, monitoraggio continuo e previsioni delle performance aziendali sulla base di obiettivi prestabiliti.

Punto peculiare del progetto è dotare la soluzione di interfacce intuitive, funzionali, interattive e all’avanguardia per l’input e l’esposizione dei risultati.
Incorporerà un sistema di interazione speech-to-machine evoluto per interpretare e recepire informazioni in linguaggio naturale, tale da assicurare il drastico aumento dell’usabilità del sistema.

PER RICEVERE MAGGIORI INFO

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI