4buyer
![icon pdf](/assets//s3k/images/icona-pdf.png)
LO STRUMENTO PER LA SEMPLIFICAZIONE DELLE TRATTATIVE DI ACQUISTO
![icon pdf](/assets//s3k/images/icona-pdf.png)
Cos’è 4buyer?
Risparmia tempo, ottimizza i costi, gestisci i carichi di lavoro con 4Buyer: il software modulare, flessibile, adatto al tuo ufficio acquisti.
4buyer, il software per la gestione dei fornitori disponibile sia in cloud che on premise, permette di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi d’acquisto, garantendo massima tracciabilità e trasparenza.
![infografica che rappresenta le caratteristiche del nostro software 4Buyer: gestione fornitori, gestione negoziazioni e monitoraggio delle performance](assets/s3k/images/Group 2139.png)
![logo pc4s](assets/s3k/images/products/4buyer-black.png)
Con 4buyer è possibile:
- l’automatizzazione dell’iscrizione di soggetti all’albo, la valutazione delle performance e la qualificazione per categorie merceologiche
- la creazione e la gestione delle gare e delle richieste d’offerta
- la gestione della documentazione e della scadenza dei requisiti di qualifica
![icon pdf](/assets//s3k/images/icona-pdf.png)
Perchè acquistare 4buyer?
“
Lo sviluppo di 4buyer si basa sulla costante necessità di creare un software che garantisca innanzi tutto la sicurezza del dato da gestire. il continuo miglioramento, l’innovazione, la condivisione delle idee e la proposizione di una soluzione apprezzata, sono obiettivi fondanti per noi!
“
Scegliere di utilizzare 4buyer genera vantaggi di tipo economico e organizzativo:
- Gestione completa anagrafica dei Fornitori
- Possibilità di scelta tra un numero maggiore e meglio qualificato di Fornitori
- Riduzione del rapporto tra numero di risorse e tempo di lavorazione delle richieste di qualifica dei Fornitori, del tendering e del vendor rating
- Automatizzazione dei processi critici per ottenere un aumento significativo del Cost Saving
- Semplificazione dell’intero processo di acquisto - che può essere condotto completamente online – come la riduzione tempi di gestione, lavoro effettuato in maniera trasparente e aderente alle procedure aziendali, tracciabilità di tutti i processi, semplificazione degli audit
Funzionalità di 4buyer
4buyer è stato concepito per permettere la costituzione e la gestione di albi di differenti operatori economici, ed è suddiviso in tre moduli principali:
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Vendor rating
- Creazione di questionari ad uso interno per la valutazione dei fornitori
- Ampia parametrizzazione per la creazione di questionari
- Configurazione delle domande, delle risposte e dei punteggi assegnabili
- Rating parziale per questionario e Rating globale medio
- Visualizzazione del rating per una migliore selezione dei fornitori
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Tendering
- Creazione di gare e richieste di preventivo a prezzo più basso e offerta economicamente più vantaggiosa
- Configurazione degli allegati per singola gara o richiesta d’offerta
- Automatizzazione dell’invio delle comunicazioni ai fornitori
- Ricezione della documentazione d’offerta dei fornitori e negoziazione
- Pannello di richieste di chiarimento
- Proposta del vincitore con la possibilità di selezionare l’aggiudicatario
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Albo fornitori
- Portale fornitori per l’iscrizione, il monitoraggio, la manutenzione della documentazione e la risposta alle gare on-line
- Gestionale interno per la gestione di albi per più aziende e per divisioni interne alle aziende
- Possibilità di configurare gli allegati da richiedere ai fornitori, differenziandoli per tipologia e/o categoria merceologica
- Gestione scadenziario contratti
- Sistema di notifiche automatiche avanzato, per informare maggiormente utenti e fornitori dello stato di avanzamento delle pratiche, e utenti interni delle azioni effettuate dal fornitore
- Configurazione profilo utenti in base al loro ruolo applicativo e informazioni di accesso
- Invio comunicazioni al fornitore - anche con PEC
- Gestione versioning disclaimer e monitoraggio accettazioni
- Gestione automatica notifica documenti dei fornitori in scadenza
- Ricerca fornitori, e monitoraggio fascicolo fornitore
HIGHLIGHTS
5K+
FORNITORI ISCRITTI
9
MERCATI
200+
UTENTI BUYER
3
moduli
Quali servizi offre?
L’acquisizione di 4buyer, sia in modalità saas che on-premise, prevede una serie di servizi propedeutici al go live dell’applicativo.
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Installazione
Predisposizione da parte del nostro Team di un ambiente dedicato su Microsoft Azure per la soluzione Cloud, nell’infrastruttura IT del cliente per quella On-Premise.
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Configurazione
Sulla base del tipo di processo interno, i parametri del software potranno essere impostati come concordato. Oltre a ciò, è prevista la configurazione delle seguenti caratteristiche applicative:
- Categorie merceologiche
- Utenti di back office che utilizzeranno l’applicativo
- Workflow approvativo dei fornitori
- Una o più email mittenti delle comunicazioni inviate ai fornitori e agli utenti interni
- Set di allegati richiesti ai fornitori, in base alla tipologia
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Help Desk
Viene garantito il servizio di supporto al Cliente per le richieste di manutenzione applicativa, è inoltre possibile attivare un servizio accessorio di help desk dedicato ai fornitori, sia telefonico che tramite sistema di ticketing, per aiutare ulteriormente l’ufficio acquisti a gestire tutte le attività legate alla qualificazione e validazione delle aziende e dei professionisti.
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Formazione applicativa
La conoscenza di 4buyer sarà acquisita dal personale aziendale attraverso una o più sessioni formative, effettuate per condividere le modalità di corretto ed efficace utilizzo del software.
![icona a forma di freccia](/assets//s3k/images/square_arrow.png)
Consulenza
Sarà sempre possibile creare personalizzazioni, rendendo 4buyer un software cucito addosso alle esigenze più specifiche.