NOC

GESTISCE L'INTERA STRUTTURA DELL'AZIENDA E TUTTE LE TEMATICHE LEGATE AL NETWORKING

Le conoscenze di un NOC spaziano dagli apparati di rete più comuni, come i router, gli switch ed i firewall fino ad arrivare ai server, database e le singole postazioni di lavoro.
Il NOC ha come obiettivo la prevenzione dei disservizi e delle latenze verso l’utente finale, che tramite sistemi di monitoraggio, patching e gestione dell’infrastruttura deve percepire il minor impatto possibile su un eventuale incident/alert.

L’aumento dello smart working ha contribuito fortemente a far crescere le attività del NOC, che deve garantire a qualsiasi utente lo stesso grado di precisione ed accuratezza di controllo.

Tra i servizi che offriamo:

I servizi legati al NOC sono suddivisi in:

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24/7

Spoc centralizzato 365 giorni l’anno 7 su 7 24 ore al giorno.
Con applicazione delle 5 fasi di Plan and prepare e Lesson Learnt secondo schema ISO/IEC 27035:2016 

 

 

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Gestione Networking e
Cyber Security a 360°

Progettazione, configurazione e gestione dell’intera infrastruttura aziendale

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Network Server and Device management

Provisioning

Incident Management

Change Management

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Monitoring

Monitoraggio della rete per prevenzione disservizi e saturazione

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Multilevel Incident Management

Gestione di diverse tipologie di apparati con specialisti del settore

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Reporting

Reportistica andamento della rete a cadenza regolare concordata

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Service Level Management

Secondo disposizioni condivise con il cliente finale

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Capacity Configuration Patch management 

Patching

Software distributions

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