NOC
GESTISCE L'INTERA STRUTTURA DELL'AZIENDA E TUTTE LE TEMATICHE LEGATE AL NETWORKING
Le conoscenze di un NOC spaziano dagli apparati di rete più comuni, come i router, gli switch ed i firewall fino ad arrivare ai server, database e le singole postazioni di lavoro.
Il NOC ha come obiettivo la prevenzione dei disservizi e delle latenze verso l’utente finale, che tramite sistemi di monitoraggio, patching e gestione dell’infrastruttura deve percepire il minor impatto possibile su un eventuale incident/alert.
L’aumento dello smart working ha contribuito fortemente a far crescere le attività del NOC, che deve garantire a qualsiasi utente lo stesso grado di precisione ed accuratezza di controllo.
Tra i servizi che offriamo:
I servizi legati al NOC sono suddivisi in:

24/7
Spoc centralizzato 365 giorni l’anno 7 su 7 24 ore al giorno.
Con applicazione delle 5 fasi di Plan and prepare e Lesson Learnt secondo schema ISO/IEC 27035:2016

Gestione Networking e
Cyber Security a 360°
Progettazione, configurazione e gestione dell’intera infrastruttura aziendale

Network Server and Device management
Provisioning
Incident Management
Change Management

Monitoring
Monitoraggio della rete per prevenzione disservizi e saturazione

Multilevel Incident Management
Gestione di diverse tipologie di apparati con specialisti del settore

Reporting
Reportistica andamento della rete a cadenza regolare concordata

Service Level Management
Secondo disposizioni condivise con il cliente finale

Capacity Configuration Patch management
Patching
Software distributions