INFRASTRUCTURE MANAGEMENT
Supportiamo i nostri Clienti
nella gestione dell’ Infrastruttura IT, della rete,
e della sicurezza fisica e logica.
Nuovi trend di mercato emergenti stanno rivoluzionando molti settori ed un nuovo IT evoluto si sta affermando come il driver per intervenire su strategie di crescita ed ottimizzazione.
L’IT ha quindi il compito di accompagnare l’evoluzione dei processi di business e di erogare nuovi servizi interni ed esterni all’organizzazione.
Questo comporta l’adeguamento dei sistemi, delle tecnologie a supporto, delle architetture e dei dispositivi.
Nel team di S3K abbiamo competenze e professionalità tali da progettare architetture innovative e di intervenire sulle componenti hardware, software e sui servizi cloud, operando secondo le più aggiornate metodologie di progettazione e di gestione.
Il nostro metodo:
L’orientamento è quello di ottimizzare le operazioni chiave, ridurre i costi, migliorare i livelli di servizio, il tutto mantenendo alti livelli di competitività mediante interventi di:
- Processi di Automazione
- Adozione di Strumenti per gestire ed uniformare i processi
- Garanzia di aderenza agli standard
- Miglioramento del flusso di informazioni in tutto il sistema informativo
- Impostazione per l’adattabilità necessaria ad un ambiente mutevole
- Garanzia di interoperabilità tra le entità organizzative ed esterni
- Mantenimento dell’efficacia costante
- Cambiamento delle politiche e delle pratiche di gestione in base ai processi
Tra i servizi che offriamo:
I servizi legati alla nostra competenza sono suddivisi in:
Infrastructure
- Cloud migration e progettazione di architetture ibride;
- Roadmap per l’aggiornamento tecnologico dei sistemi;
- Formazione e certificazione su nuovi standard di mercato e tecnologie;
- Security & Compliance;
Conduzione e Gestione Operativa
- Service Desk per la gestione di Incident Management, Problem Management, Change Management, Asset Management, Knowledge Management e SLA Management;
- Monitoraggio dei servizi ICT e della rete per la verifica dello stato di salute dei servizi percepiti dagli utenti e la gestione delle configurazioni;
- Gestione centralizzata degli end point desktop & mobile, per l’automazione dei processi di sw distribution e di patch management, gestione del mobile, e compliance.
- Monitoraggio e controllo in tempo reale e gestione degli eventi di sicurezza per evidenziare criticità. Sono rispettati tutti i requisiti stringenti di normative quali PCI DSS, FISMA, HIPAA, SOX, GLBA, GPG 13 e GDPR .
Networking Management
In ambito Networking Management il Team S3K opera sia per l’integrazione di sistemi - System integrator Mode - sia per l’erogazione di servizi - Service Provider Mode - nelle aree tecnologiche legate ai sistemi di centrali telefoniche (PBX, IPPBX, UC), data networking, reti wireless (hyperlan, Wifi), videosorveglianza, cablaggio strutturato.
- Progettazione di reti di telecomunicazioni (LAN, Wireless LAN, Centrali Telefoniche, Sicurezza Informatica)
- Posa fisica ed installazione apparati
- Messa in esercizio e configurazione
- Manutenzione on site
- Intervento in telediagnosi tramite NOC
- Attività di project management
Configurazione e Installazione
Installazione di elementi di network di tipo WAN - Wide Area Network - per il deploy e provisioning di soluzioni di connettività e sicurezza. I servizi possono essere gestiti on site o da remoto, grazie alla presenza del Network Operation Center (NOC), che cura le attività di Monitoraggio, Gestione, Troubleshooting e Reporting.
Managed Service
Servizi di conduzione operativa per i data center, per l’infrastruttura di rete, per il supporto agli utenti e la gestione dei dispositivi.