APPLICATION MANAGEMENT
L’eccellenza al servizio del ciclo
di vita delle applicazioni
Il Team S3K dedicato all’Application Management è operativo in diverse aree di sviluppo applicativo tra cui back-end, front-end, API, app mobile, IoT,
Cloud Native Applications.
La nostra competenza si estende ben oltre lo sviluppo: garantiamo efficienza e professionalità anche su tematiche quali, ad esempio, Intelligenza Artificiale, Data Science, Modeling & Simulation, Analytics.
La copertura funzionale garantita dalla nostra competenza nella gestione del ciclo di vita delle applicazioni è completa: dalla fase di definizione dell’idea, effettuata insieme al cliente con sessioni di design thinking, all’analisi del dominio fino alla definizione degli “use case”, dei flussi e dei processi con l’utilizzo di linguaggi di modellazione evoluti.
Durante tutte le fasi è sempre curata la comunicazione e il coordinamento con gli stakeholder e gli sponsor di progetto.
Supportiamo i nostri Clienti nell’analisi dei requisiti, analisi funzionale, progettazione architetturale, progettazione esecutiva, realizzazione, manutenzione. Per i Clienti che lo richiedono, seguiamo anche l’ideazione degli applicativi tramite sessioni di Design Thinking.
Il Team:
Gli obiettivi principali del Team sono la qualità del software, l’analisi delle performance e le valutazioni di sicurezza e accessibilità. Sul versante della security lo sviluppo di app segue i dettami OWASP per le misure di security e ciclicamente si svolgono VA/PT e patching periodici mediante collaborazione con il Team di Cybersecurity che si occupa anche di Secure Code Review.
Tra i servizi che offriamo:
I servizi legati alla nostra competenza sono suddivisi in:
Enterprise content management:
Personalizzazione di prodotti di content management per adeguarli ai bisogni specifici del Cliente.
Sviluppo Applicativo Enterprise
- Sviluppo Applicativo Mobile:
Sviluppo di applicazioni fruibili da dispositivo mobile, e progettate per offrire una User Experience adatta all’uso da questo device.
- Sviluppo Applicativo Enterprise:
Implementazione di applicazioni utili ad automatizzare i processi aziendali.
Application Management Services
- Manutenzione applicatica correttiva (MAC) di Software preesistenti:
Gestione organizzata delle anomalie e dei malfunzionamenti di un applicativo, per la raccolta di segnalazioni, analisi e risoluzione delle anomalie.
- Manutenzione applicativa evolutiva (MEV):
Aggiornamento degli applicativi aziendali per introdurre nuove funzionalità o perfezionare le funzionalità già presenti.
- Manutenzione applicativa adeguativa (MAD):
Aggiornamento degli applicativi aziendali per adeguarsi all'evoluzione tecnologica o legislativa.
Automazione di processi di business
Consulenza funzionale all’individuazione di prodotti specifici per l’automazione di un processo, o per l’adattamento del comportamento di un software esistente, o per lo sviluppo di un software ad hoc, a seconda dell’esigenza.
Reingegnerizzazione applicativa
- Aggiornamento e/o ristrutturazione del codice in funzione dei cambiamenti di processo di business in azienda.
- Re-engineering di applicazioni per adeguarsi ad architetture in linea con gli standard più attuali.