DIGITAL TRANSFORMATION
Affianchiamo i nostri Clienti combinando competenze tecnologiche con servizi di tipo consulenziale, supporto allo sviluppo e tenuta in esercizio di sistemi innovativi.
Un processo legato alla convergenza di molteplici tecnologie emergenti, con impatto pervasivo su tutti i processi aziendali, e sulle strategie di sviluppo e diversificazione di prodotto/servizio rispetto al mercato.
Affrontare questo processo in modo efficace, attraverso una strategia aziendale complessiva sui temi digitali, e con un partner tecnologico appropriato, può costituire un reale vantaggio competitivo.
Noi di S3K offriamo la garanzia di operare in modo sicuro e resiliente in caso di avversità digitali.
Cosa ci rende unici?
Il nostro obiettivo è fornire risposte innovative complete in un approccio multidisciplinare per affrontare le sfide tecnologiche primarie del nuovo millennio.
La value proposition trova la sua massima espressione nella convergenza della trasformazione adottando Big Data e Intelligenza Artificiale. L’AI ed in particolare il machine learning può essere utilizzato per supportare l’automazione dei processi aziendali, ottimizzare le performance di analisi dei dati e abilitare nuovi servizi e prodotti.
Competenze
Le nostre aree di specializzazione
APPLICATION MANAGEMENT
BUSINESS OPERATION SYSTEMS
CLOUD SERVICES
CYBER SECURITY
DATA SCIENCE & ANALYTICS
DIGITAL SERVICES
HOSPITAL INFORMATIVE SYSTEMS
INFRASTRUCTURE & NETWORKING
MANAGED SECURITY SERVICES (TSC)
MODELLING & SIMULATION
PRODUCT LIFECYCLE MANAGEMENT
Tra i servizi che offriamo:
I servizi legati alla nostra competenza sono suddivisi in:
DATA ROBOTICS
Include sia strumenti di Robotic Process Automation (RPA) sia di Intelligent Process Automation (IPA). L’espressione Robotic Process Automation (RPA) fa riferimento a quei sistemi “intelligenti” che eseguono in automatico alcune attività ripetitive, interagendo con gli applicativi e imitando il comportamento degli operatori.
Questo consente ai Data Robots di sviluppare nuove conoscenze, prendere decisioni, fornire giudizi e feedback: “it takes the robot out of the human”.
Il team offre infine un supporto consulenziale per:
- Organizzazione ed informatizzazione dei processi aziendali
- Rilevanza del processo per lo svolgimento del business dell’azienda
- Valore economico del processo e l’esposizione a rischi in base agli standard
ADVANCED ANALYTICS
Analisi automatiche di dati o contenuti realizzate attraverso algoritmi di AI, che hanno l’obiettivo di scoprire deeper insights, effettuare previsioni o generare raccomandazioni per decision maker aziendali e/o clienti finali.
Le tecniche di Advanced Analytics includono:
- Analisi semantica
- Data/text mining,
- Partner recognition
- Network
- Cluster analysis
- Graph analysis
Il Team affianca il Cliente nella definizione del caso d’uso e nella successiva progettazione e costruzione di POC, Pilota e Rilascio in Produzione di Soluzioni di Advanced Analytics per ambiti quali:
Sales Forecast - Customer Life Cycle & Churn Rate - Customer Acquisition (Lead Scoring Model) - Product & Service Raccomandation (Up Selling & Cross Selling), - Dynamic Price Optimization - Fraud e Anomaly Detection - Customer Service (Chat Bot) - Sentiment Analysis - Production e Logistics Process Automation (Modelli di Object Detection and Classification) - Employee Turnover - Health and Safety (Employee)
DATA LAKE E DATA PLATFORM
Un Data Lake è un archivio di dati che è stato introdotto nella gestione IT per sostituire i “Data Silos”, caratterizzati da una distribuzione dell’archiviazione dati, solitamente correlata a problemi di duplicazioni e scarsa integrazione. Nel moderno concetto di Data Lake sono ricompresi tutti i dati permanenti strutturati e non strutturati, sia quelli di uso giornaliero, sia quelli storici e da conservare per obblighi di legge. In generale di parla di Data Lake in relazione all’intero patrimonio informativo di un’azienda. La trasformazione che il Team S3K opera riguarda il passaggio dalla modalità a Data Silos verso la costituzione di un unico Data Lake. Correlato a questa attività segue la costituzione e gestione di un Data Platform (Data Management Platform) ovvero di una piattaforma tecnologica per la raccolta, la normalizzazione, la trasformazione e l’analisi di grandi volumi di dati estratte con differenti Applicazioni, Basi di Dati e/o Data Lake.
Industrie
I mercati in cui siamo presenti