JHIS
LA SOLUZIONE INTEGRATA E MODULARE PER IL SISTEMA INFORMATIVO OSPEDALIERO
Cos’è JHIS?
jHIS è un sistema informativo per la gestione strutturata, funzionale e integrata di tutti i processi sanitari ospedalieri.
Abbiamo progettato e sviluppato una piattaforma modulare denominata jHIS, acronimo di Java Hospital Information System, che si prefigge lo scopo di gestire i processi clinici e amministrativi di un ospedale o di più realtà collegate in rete tra loro.
Con jHIS è possibile:
jHIS è la soluzione tecnologica ideale per la gestione dinamica e completa delle informazioni di Pronto Soccorso, di Reparto, di Accettazione, Dimissione e di Trasferimenti, di Ambulatorio e anche di Maxi Emergenza. Il Sistema contempla una Cartella Clinica Digitale generica e/o specialistica, medica e infermieristica, una Cartella Clinica Elettronica Ambulatoriale e di Pronto Soccorso. La nostra soluzione rappresenta uno strumento a disposizione dell’équipe sanitaria e amministrativa per supportare e gestire tutte le attività necessarie all’assistenza sanitaria sia per gli aspetti clinici sia per quelli amministrativi che vanno dalla gestione dell’assistito in Pronto Soccorso o in regime di ricovero, alla pianificazione di un ambulatorio o di un reparto ospedaliero, alla progettazione ed assegnazione di un percorso/profilo di cura, al monitoraggio del paziente presso la struttura o presso la propria abitazione mediante strumenti di Telemedicina (App, moduli dedicati e integrati nel sistema).
Perchè utilizzare jHIS?
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La suite jHIS costituisce la soluzione di ultima generazione per il management clinico sanitario rivolta ad Organizzazioni complesse pubbliche e private impegnate nei processi di engineering, re-engineering o upgrade dei sistemi informativi, in ambito sanitario.
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Siamo specializzati in progetti tecnologici complessi, con garanzia di presidio end-to-end, a partire dalle fasi di concept e disegno funzionale della soluzione, sviluppo ed installazione dei sistemi, messa in esercizio e manutenzione evolutiva.
Il raggiungimento degli standard di professionalità e la promozione di soluzioni all’avanguardia sono garantiti dal continuo processo di aggiornamento tecnico e professionale cui sono coinvolti tutti i collaboratori.
Quali servizi offre?
Abbiamo una forte esperienza nello sviluppo di software ad hoc in modalità “chiavi in mano” e disponiamo di un ampio catalogo di soluzioni applicative
Data Analytics & Governance
Raccolta e analisi di grandi volumi di dati per supporto alle operazioni di business del Cliente.
Mappatura, analisi e informatizzazione
Servizio specialistico di mappatura, analisi e informatizzazione dei processi sanitari: supporta l’informatizzazione dei processi clinici (ad es. Pronto Soccorso, di Reparto, Ambulatoriali) o la revisione del processo.
L'attività si articola in:
- Mappatura dei processi
- Analisi
- Eventuale revisione e informatizzazione dei processi analizzati
Enterprise Management (EAM)
Gestione del ciclo di vita degli asset tecnici e biomedicali con valutazione continua mediante l’analisi predittiva nello Smart Maintenance tramite strumenti di AI (ML-DL-NPL) e Realtà Aumentata.
Supporto e Formazione
Servizi di supporto avviamento, formazione, per supportare progettualità specifica del Cliente creando corsi ad Hoc.
Personalizzazione
Personalizzazione, configurazione, assistenza e manutenzione specialistica a corredo di progettualità e/o forniture erogate.
HIGHLIGHTS
100%
AGID COMPLIANT
AGGIORNAMENTI
USER FRIENDLY
MULTI-DEVICE
Le soluzioni JHIS:
Le funzionalità principali di JHIS sono:
Storico del DB per tracciare i log dei singoli operatori
Ogni informazione inserita viene storicizzata all’interno del database applicativo e resa disponibile per l'eventuale tracciamento in forma di log cronologico delle modifiche effettuate dal singolo operatore.
Analisi statistica e monitoraggio dell’andamento dei processi ospedalieri
L’aggregazione di informazioni normalizzate permette l’analisi statistica dell’andamento dei processi ospedalieri e il loro monitoraggio, consentendo l’adozione tempestiva di misure correttive o migliorative nell’ambito dell’organizzazione dei sistemi in essere.
Firma Digitale
L'adozione della firma digitale, per la quale jHIS è predisposto, permette di ridurre i costi inerenti al mantenimento di un archivio fisico delle copie cartacee dei documenti legati all’episodio di Pronto Soccorso, delegando ad un singolo repository Aziendale la loro conservazione e premettendone l’immediata disponibilità indipendentemente da fattori temporali.
Analisi puntuale e aggregata dei dati
Gli strumenti messi a disposizione dalla suite jHIS permettono l’analisi puntuale e aggregata del dato in forma fruibile con strumenti familiari all’utenza generica (Microsoft Excel).
Accesso sia su postazioni locali sia su dispositivi mobile
La soluzione è accessibile e utilizzabile sia su postazioni locali sia su dispositivi mobile dotati di uno schermo dove sono presenti uno o più digitalizzatori che permettono all’utente di interagire con esso tramite penna o con la pressione delle dita direttamente sul display. In particolare, i moduli applicativi dotati di interfacce di tipo “browser based” potranno essere acceduti da qualsiasi postazione utente dotata di browser.
Facile integrazione con altri software
Le tecnologie impiegate permettono al sistema di integrarsi - attraverso i protocolli internazionali di integrazione in uso nell’ambito sanitario - con le procedure software già presenti nella struttura, salvaguardando così gli investimenti già sostenuti dall’Azienda Sanitaria.
Garanzia di elevati standard qualitativi, sia in termini di completezza funzionale, sia in termini di architettura applicativa
Le caratteristiche funzionali della soluzione conferiscono al sistema proposto elevati standard qualitativi, sia in termini di completezza funzionale, sia in termini di architettura applicativa. Strumenti per la configurazione e personalizzazione del sistema informativo consentono il mantenimento della coerenza del sistema proposto alle specifiche esigenze degli utenti, che possono variare in ragione dell’evoluzione normativa e delle necessità cliniche che richiedono di gestire nuovi e/o diversi dati.